Manifestazioni a premi

Vuoi aumentare le vendite? Fidelizzare clienti o semplicemente farti conoscere?
Coinvolgi il target in maniera divertente: realizza un concorso a premi!

“Se uno è fortunato, una fantasia solitaria
può trasformare completamente un milione di realtà”.
Maya Angelou

Un'offerta vincente

NetMarket ti supporta già dai primissimi step nella realizzazione della manifestazione a premi più adatta alla tua realtà:

  • Contest on line

  • Concorsi nei punti vendita

  • Instant Win

  • Concorsi con raccolta punti

  • Concorsi a estrazione finale


PREMESSE

I concorsi ed operazioni a premio sono tra i migliori strumenti di marketing che un’azienda possa impiegare, poiché queste attività hanno il “potere” di rendere partecipi in maniera attiva il pubblico in varie iniziative: i tuoi clienti possono diventare dei co-creatori di contenuti per la tua azienda e portabandiera del tuo brand.

Queste iniziative sono potenti strumenti per la raccolta dati del target.


OBIETTIVI

Il nostro obiettivo è quello di definire con i clienti gli scopi da raggiungere, i mezzi su come realizzare il progetto e il budget da cui partire. Noi vi seguiamo di passo in passo tutto il percorso, dall’ideazione e progettazione dell’evento fino alla completa realizzazione, attenendoci ad un modus operandi ben strutturato e consolidato nel tempo, sempre all’insegna della professionalità, dell’etica e della collaborazione.


OPERAZIONE VS CONCORSO

Una distinzione da fare è tra l’operazione a premi e un concorso a premi: la prima assicura a tutti i soggetti che ne prendono parte (dotati dei requisiti richiesti) di riscuotere il bonus messo in palio, nel secondo caso invece a ricevere la vincita è solo una piccola parte dei partecipanti, per merito delle loro capacità o semplicemente mediante un sorteggio.

Take it easy

Grazie alla diffusione di internet è possibile realizzare un concorso a premio in maniera più semplice, veloce ed economica rispetto al passato. Il web ha reso possibile la realizzazione di molteplici contest, ovvero quelle iniziative che prevedono una ricompensa in seguito ad un determinato comportamento di consumo. Per tanto sempre più aziende si stanno spostando verso questa direzione consapevoli che sia un’opportunità non indifferente ed un notevole vantaggio competitivo.

È proprio grazie alle nuove tecnologie sono cambiate anche queste iniziative: i social media non sono soltanto piattaforme di condivisione ma anche uno strumento su cui avviare piani di partecipazione a premio permettendo all’utente finale di interagire con l’azienda in prima persona.

Tipi di concorso

Ecco una panoramica sulle varie peculiarità dei concorsi:

  • contest on line, si presentano sotto molteplici modalità e forme: dalla sola iscrizione, fino alla condivisione di un proprio contenuto, passando per eventuali mini-giochi e altre modalità creative;
  • concorsi SMS e via telefono, nel primo caso è previsto che i soggetti partecipanti inviino uno o più SMS contenenti i dati richiesti dal regolamento. Mentre la seconda tipologia riguarda le iniziative in cui la partecipazione avviene grazie al riconoscimento del linguaggio naturale;
  • concorsi classici, sono le iniziative in cui il partecipante deve dimostrare di aver acquistato un determinato bene o servizio, dopo aver lasciato i propri dati, e quanto altro richiesto dal regolamento;
  • contest social media, riguardano tutte quelle iniziative in cui il soggetto partecipante oltre a prendere parte al concorso, deve seguire l’azienda o interagire con essa per mezzo dei vari “strumenti” che la piattaforma social mette a disposizione (condivisione di una pagina, like, commenti, fino a generare contenuto inedito, come foto, post, video, etc.).

100 di questi Viaggi

Manifestazione a premi organizzata per gli oltre 100 punti vendita del Consorzio DuePiù e valida durante il mese di aprile 2019.

In collaborazione con primari brand della GDO come Ace, Amuchina, Carefree, Cesar, Chante Clair, Foxy, Garnier, Lines, L’Oreal Paris, Mentadent, Nivea, Rimmel London, Roberts, Scottex, Tempo, Vileda sono stati messe in palio due crociere MSC e novantotto voucher Falkensteiner.

La manifestazione è stata finalizzata all’acquisizione e profilazione di nuovi lead e l’utilizzo della piattaforma digitale Customer Coupon ha permesso l’ottimizzazione dell’intero sistema organizzativo.

Vinci Una Crociera al Giorno

Il concorso a premi organizzato per “Sirene Blu” e  “Kuadrifoglio” ha visto l’adesione di numerosi partecipanti tra febbraio e marzo del 2018 con premi che consistevano in ben 30 crociere MSC. Il tutto grazie alla collaborazione con i più grandi brand della GDO come: Gsk, Henkel, Nestlè, P&G e Unilever.

La manifestazione è stata ideata con l’obiettivo di promuovere i big brand, attivare una campagna di lead generation, aumentando la profilazione dei clienti, e per coloro che erano già fidelizzati consolidare il rapporto con una forte premialità.

Anche per questo concorso abbiamo utilizzato la nostra piattaforma on-line Customer Coupon.

Natale in Crociera

Manifestazione organizzata per la catena di negozi Eurospesa ed Ideashop con oltre 90 punti vendita in Italia e con in palio 1300 buoni spesa e a fine concorso cinque crociere per due persone.

Ogni 15 euro di spesa il consumatore ha ricevuto una cartolina “Cancella & Vinci”, con la quale poteva verificare all’istante la vincita di un buono spesa. Per il cliente Eurospesa – IdeaShop ci siamo occupati della definizione del target, progettazione meccanica di gioco, armonizzazione logistica e delivery, della gestione tecnica, amministrativa e burocratica.

Vinci 2 Cinquecento

Al concorso a premi organizzato per il consorzio DuePiù hanno partecipato i consumatori dei punti vendita di “Sirene Blu” e “Kuadrifoglio” nelle aree comprese tra Triveneto, Lombardia ed Emilia Romagna.  L’iniziativa ha riscosso notevole successo.  L’estrazione finale consisteva in due fiammanti Fiat 500 ed è stata effettuata a marzo 2017.

La nostra agenzia ha curato tutti gli aspetti di questo concorso a premi grazie anche all’utilizzo della piattaforma digitale on-line Customer Coupon.

Vinci il Benessere Falkensteiner

Organizzazione del concorso per conto di Centrodet S.p.A

In palio una settimana in Hotel & Spa e cinque soggiorni per tutta la famiglia.  Per il cliente ci siamo occupati della definizione del target, progettazione meccanica di gioco, armonizzazione logistica e delivery, della gestione tecnica, amministrativa e burocratica.

Grazie alla piattaforma Fidelity Coupon dedicata all’erogazione di buoni sconto è possibile:

  • profilare il consumatore
  • analizzare le preferenze nel punto vendita
  • creare incentivi diretti e sicuri
  • azzerare costi di stampa e distribuzione

Dimmi Chi Sei

Manifestazione a premi organizzata per Sirene Blu

Come ricevere un buono sconto da spendere subito nel punto vendita più vicino e magari vincere una crociera MSC? Semplicissimo: basta accedere nel sito internet dimmichisei.com ed inserire i dati personali.

Inoltre… Al fine di impedire che lo stesso partecipante si registri più volte, agendo in maniera non leale, abbiamo realizzato un apposito gateway SMS che invia l’OTP (o codice di conferma univoco).

Le nostre applicazioni portano realmente il consumatore dal web al punto vendita!

SEI PRONTO PER ...

INIZIARE UN NUOVO CONCORSO?

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