Concorsi a premi

“Rendere felici è la più grande fortuna”
(Theodor Fontane)

Un'offerta vincente

NetMarket ti supporta già dai primissimi steps nella realizzazione delle manifestazioni a premi più adatte alle tue esigenze:

  • Contest on line

  • Concorsi nei punti vendita

  • Instant Win

  • Operazioni a raccolta punti

  • Concorsi ad estrazione finale

PREMESSE

I concorsi ed operazioni a premio sono tra i migliori strumenti di marketing che un’azienda possa impiegare, poiché queste attività hanno il “potere” di rendere partecipi in maniera attiva il pubblico in varie iniziative: i tuoi clienti possono diventare dei co-creatori di contenuti per la tua azienda e portabandiera del tuo brand.

Queste iniziative sono potenti strumenti per la raccolta dati del target.


OBIETTIVI

Il nostro obiettivo è quello di definire con il cliente gli scopi da raggiungere, come realizzare il progetto e il budget da cui partire. Lo seguiamo di passo in passo per tutto il percorso necessario al successo dell’evento: dall’ideazione e progettazione fino alla sua completa realizzazione, con un modus operandi strutturato e consolidato nel tempo, sempre all’insegna della professionalità, dell’etica e della collaborazione.


OPERAZIONE VS CONCORSO

Una distinzione da fare è tra l’operazione a premi e un concorso a premi: la prima assicura a tutti i soggetti che ne prendono parte (dotati dei requisiti richiesti) di riscuotere il bonus messo in palio, nel secondo caso invece a ricevere la vincita è solo una piccola parte dei partecipanti, per merito delle loro capacità o semplicemente mediante un sorteggio.

Take it easy

Grazie alla diffusione di internet è possibile realizzare un concorso a premio in maniera più semplice, veloce ed economica rispetto al passato. Il web ha reso possibile la realizzazione di molteplici contest, ovvero quelle iniziative che prevedono una ricompensa in seguito ad un determinato comportamento di consumo. Per tanto sempre più aziende si stanno spostando verso questa direzione consapevoli che sia un’opportunità non indifferente ed un notevole vantaggio competitivo.

È proprio grazie alle nuove tecnologie sono cambiate anche queste iniziative: i social media non sono soltanto piattaforme di condivisione ma anche uno strumento su cui avviare piani di partecipazione a premio permettendo all’utente finale di interagire con l’azienda in prima persona.

Tipi di concorso

Ecco una panoramica sulle varie peculiarità dei concorsi:

  • contest on line, si presentano sotto molteplici modalità e forme: dalla sola iscrizione, fino alla condivisione di un proprio contenuto, passando per eventuali mini-giochi e altre modalità creative;
  • concorsi SMS e via telefono, nel primo caso è previsto che i soggetti partecipanti inviino uno o più SMS contenenti i dati richiesti dal regolamento. Mentre la seconda tipologia riguarda le iniziative in cui la partecipazione avviene grazie al riconoscimento del linguaggio naturale;
  • concorsi classici, sono le iniziative in cui il partecipante deve dimostrare di aver acquistato un determinato bene o servizio, dopo aver lasciato i propri dati, e quanto altro richiesto dal regolamento;
  • contest social media, riguardano tutte quelle iniziative in cui il soggetto partecipante oltre a prendere parte al concorso, deve seguire l’azienda o interagire con essa per mezzo dei vari “strumenti” che la piattaforma social mette a disposizione (condivisione di una pagina, like, commenti, fino a generare contenuto inedito, come foto, post, video, etc.).

SEI PRONTO PER ...

INIZIARE UN NUOVO CONCORSO?

Portfolio Breve

SEI PRONTO PER ...

INIZIARE UN NUOVO CONCORSO?

Whatsapp