Rilassati, si sta caricando...

INSTAGRAM: LE 6 NOVITÀ PER IL 2023

Post Image

Instagram è sicuramente il social più apprezzato da giovani e adulti, per questo è spesso sottoposto ad aggiornamenti e novità per renderlo sempre più moderno ed interessante.

L’obbiettivo del social network è infatti quello di unire tutte le caratteristiche degli altri social per diventare la piattaforma più popolare, innovativa, dinamica ed apprezzata da tutte le generazioni.

Ecco le 6 novità proposte da Instagram per il 2023:

CANDID STORIES

Le candid stories di Instagram concedono agli utenti di pubblicare una volta al giorno un selfie ed una foto frontale per mostrare ciò che si ha davanti.

Per questa funzione hanno preso spunto da BeReal, un social francese popolare in tutto il mondo.

PROFILI DI GRUPPO

Con questa novità, ispirata da WhatsApp, è possibile creare un profilo condiviso con più persone, permettendo di caricare post e storie visibili solo ai partecipanti del gruppo, senza dover pubblicarli sul profilo personale.

BARRA DI RICERCA NELLE STORIE

Questa funzione consente di digitare il nome di una persona per vedere se ha visualizzato la tua story, rendendo il processo di ricerca molto più rapido per chi è seguito da molti utenti.

ZOOM NELLE STORIES

Una funzione che fino ad oggi non è mai stato possibile farlo, ma solo sui post che appaiono nel feed.

STORE DI INSTAGRAM

La piattaforma ha considerato l’ipotesi di creare uno store dove gli utenti hanno la possibilità di vendere e comprare da altri utenti analogamente a ciò che succede all’interno del Marketplace già presente su Facebook.

CANALI BROADCAST

È uno strumento rivolto a tutti coloro che lavorano sul social, come creator, influencer e brand, perché permette di creare dei veri canali, come su Telegram, per coinvolgere i follower in modo più approfondito.

Contattaci ora per assicurarti di essere pronto per affrontare le sfide del mondo digitale in costante evoluzione.

Seguici: InstagramFacebookLinkedin

Precedente
Maximulta a Meta dal garante privacy irlandese: 1,2 miliardi di euro
Prossimo
LINKEDIN: NOVITÀ 2023
Comments are closed.